Documentario – Hokuto no Ken, un’avventura che continua da 40 anni

Documentario – Hokuto no Ken, un’avventura che continua da 40 anni

Nato dalla penna dello sceneggiatore Buronson e dalle straordinarie abilità fumettistiche del giovane Tetsuo Hara nel lontano 1983, Hokuto no Ken (Ken il Guerriero, in Italia) è un manga che ha cambiato per sempre il panorama dei fumetti per ragazzi in Giappone, grazie alle scene di combattimento mozzafiato e alle frasi leggendarie.

A solo un anno dal debutto del manga, Toei Animation decise di creare una serie animata basata su quell’opera… Tuttavia, le sfide che i produttori dell’anime dovettero affrontare per riuscire a trasmettere efficacemente l’energia delle immagini di Shonen Jump non furono affatto facili.
Il destino volle che alcuni dei migliori professionisti del settore anime si radunassero sotto la bandiera di “Hokuto” per creare una serie che ha lasciato tutti senza parole, sia a livello visivo che sonoro.

Oggi ripercorriamo la storia dell’anime di Hokuto no Ken, svelando aspetti mai rivelati prima al pubblico italiano. Un modo per ricordare la storia dell’uomo di Hokuto, una grande epopea giapponese che è riuscita a parlare al pubblico di tutto il mondo per 40 anni.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *